domenica 12 gennaio 2020


EXP associazione  culturale
ARE WE HUMAN 2019-20

23 gennaio 2020 h. 20.45  
c/o Teatro Camploy - Via Cantarane 32 Verona 
in collaborazione con L'ALTRO TEATRO

Fanny&Alexander/Marco Cavalcoli 
SANTA RITA & THE SPIDERS FROM MARS 
variazioni tra David Bowie e Paolo Poli
SantaRita1_phMassimilianoFusco.jpeg
con e a cura di Marco Cavalcoli
tecnica Paolo Panella
traduzioni Giampiero Segneri
si ringraziano Anna Antonelli, Andrea Farri, Silvia Lamia
produzione E production
in collaborazione con Società per Attori e Garofano Verde
ph Massimiliano Fusco

“Non ho mai voluto apparire come me stesso in scena, mai fino a poco tempo fa. Tratteggiavo figure di personaggi e volevo riprodurli in scena. L’esperienza diretta non può mai bastare, Flaubert non provò i dolori del parto, né i dolori dell’arsenico, eppure era giusto e vero quando disse “sono io la signora Bovary”.

Due istrionici, impenitenti, irrefrenabili male impersonator con versatilità (congeniale o occasionale, o anche solo metaforica) di female impersonator, due talenti del teatro musicale o della musica teatrale come Paolo Poli e David Bowie, si prestano, anche a distanza, ad essere visitati attraverso una lettura binaria di alcuni dei loro testi. E Marco Cavalcoli è il decrittatore, la voce multi-identitaria, il potenziale doppio che unisce i Poli, i Bowie. (Rodolfo Di Gianmarco)


30 e 31 gennaio 2020 h 18.30 e h 21.30 
c/o Laboratorio Autogestito Paratod@s

Ass.Culturale EXP/Are We Human 
con Bridge Film Festival e Laboratorio Autogestito Paratod@s  




Dopo il grande successo dello spettacolo LA MIA BATTAGLIAdi ELIO GERMANO E CHIARA LAGANI diretto e interpretato da ELIO GERMANO torna  lo spettacolo in una nuova versione, LA REALTA’ VIRTUALE ENTRA A TEATRO: 
SEGNALE D’ALLARME- LA MIA BATTAGLIA VR si potrà vedere grazie a supporti visivi, creati con Omar Rashid, fondatore del progetto multimediale GOLD

Elio Germano - SEGNALE D’ALLARME | LA MIA BATTAGLIA 

proiezione in Virtual Reality (durata 70 min.)


Trasposizione in film in VR de La mia Battaglia, opera teatrale di Elio Germano e Chiara Lagani  diretto da Elio Germano e Omar Rashid. Lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale, in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante.  Vi troverete in sala, in prima fila, insieme agli altri spettatori. Sentirete l’energia dellastanza intorno a voi. Cercherete lo sguardo di chi vi è seduto accanto, perfino i gesti. Assisterete a un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco. Segnale d’Allarme racconta una storia vera, la nostra.

31 gennaio  2020 h 19.30 e h 22.30 
Incontro con Elio Germano che  sarà presente in sala per un confronto con il pubblico al termine della proiezione - SOLO il 31 gennaio dopo le proiezioni

La mia battaglia è il segnale d’allarme che Germano lancia contro l’informazione fatta solo di opinioni, la tecnologia che rischia di essere veicolo di pura distrazione di massa e una cultura mainstream che finisce per fagocitare sistematicamente la nicchia, sottraendole anche le opportunità concesse dalla tecnologia.
Lo spettacolo è un monologo che porta a riflettere e a porsi domande su vari temi: il consenso, il libero pensiero, l’affabulazione, la dittatura.
È una feroce e allucinata narrazione in cui un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, l’artista da figura autorevole si farà a poco a poco sempre più autoritario, evocando lo spettro di un estremismo di ritorno travestito da semplice buon senso.
 è uno spettacolo molto particolare, prevede il coinvolgimento del pubblico. Io dico che lo spettacolo avviene in platea.  È anche un modo per capire come l’attore riesce a manipolare il pubblico, come sia pericoloso lasciarsi coinvolgere da un applauso, da una risata”. Wired/ Omar Rashid

Info: arewehuman2@gmail.com3928058192 – 3409780012 
https://www.facebook.com/arewehuman.verona/
prenotazioni www.boxofficelive.it biglietto unico con tessera inclusa: 18,00 euro 
Laboratorio Autogestito Paratod@s - Corso Venezia, 51 -  Verona

Nessun commento:

Posta un commento